Facebook–se mi succede qualcosa?

Facebook se qualcuno muore

Facebook afterlife – oltre la vita

Cosa succede al mio account facebook, se muoio o se mi succede qualcosa che mi impedisce di gestirlo o di comunicare col mondo?

Facebook ha istituito il “Contatto erede”. Con il contatto erede possiamo nominare una persona che si occuperà di gestire il profilo facebook, per esempio per comunicare agli amici la nostra condizione attuale, il nostro stato. Oppure può impostare il profilo, per ricevere i pensieri di chi vuole esprimere un ricordo.

Molte persone non conoscono questa funzione, spesso capita di visitare il profilo di una persona, di cui è nota la morte, e di non avere la possibilità di esprimere una condoglianza sul suo profilo.

Può sembrare macabro, ma sono tanti quelli che vorrebbero deporre un fiore virtuale, per ricordare una persona, per commemorare una ricorrenza.

Come si imposta il Contatto erede?

Fatti tutti gli scongiuri e toccatine varie, bisogna cliccare sulla freccetta a forma di triangolino, che si trova in alto a destra della barra azzurra della pagina.

  • Cliccando si apre una lista di parole da selezionare
  • selezionare ‘impostazioni’
  • nella pagina ‘impostazioni’ cliccare su ‘Protezione’ (di solito è la seconda voce)
  • leggere la lista che compare, riguardante le funzioni di protezione, si arriverà alla voce ‘Contatto erede’
  • Si espande una schermata, con tutte le spiegazioni, in cui possiamo indicare una persona tra le nostre amicizie, che si potrà occupare del profilo, se impossibilitati a gestirlo.

Related posts:

Comments

comments

Previous Entries 32 bit o 64 bit–Come faccio a saperlo? Next Entries Solution: Windows 10 screen brightness not working